La Compagnia d’Oriente nasce nel 2003 per la spinta creativa e organizzativa del suo fondatore Fabio Busiello e produce musical nazionali e internazionali dal vivo di grandissimo successo.
Fantasia, acrobazie e scenografie ricercate: ecco il core della Compagnia d’Oriente. Un’organizzazione ben strutturata che lascia spazio all’estro e alla fantasia dei suoi interpreti emozionando il pubblico ad ogni performance.
Peter Pan, Pinocchio, Rapunzel, 3 Metri Sopra al Cielo, Aladdin, The greatest showman, All shook up rappresentano solo alcune delle produzioni che questi ragazzi hanno portato e porteranno a breve in scena. Un talento disarmante, fatto di coreografie ricercate e vocalità semplici e intriganti, dove il filone narrativo rappresenta quel trade-union tra il sogno e la realtà.
Un cast che è frutto di evoluzioni e provini che aggiunge talento dove il talento è di casa.
Nel 2015 il salto di qualità, da compagnia amatoriale diventa professionistica, puntando sull'acquisizione dei diritti degli spettacoli originali di Broadway. Nel 2018 comincia la collaborazione con artisti di fama internazionale: Bill Goodson, coreografo di Michael Jackson, Pietro Pignatelli, attore e regista, Claudio Insegno, Naomi Rivieccio.
"Bisogna educare al teatro le nuove generazioni, non lasciarle in balia della tv e dei videogiochi, educarle all'amore per le arti sceniche, portare il teatro nelle scuole, organizzare laboratori.. Se il teatro lo si fa, difficilmente non ce ne s'innamora..."
Fabio Busiello
© 2020 Compagnia d'Oriente - Tutti i diritti riservati by DIMA. Policy privacy
Tel.